Come organizzare una vacanza low cost in Egitto

Sharm el Sheikh
Sharm el Sheikh - Foto da iStock

Volete trascorrere una splendida ed economica vacanza in Egitto? Beh, siete sulla pagina giusta, in quest’articolo vi daremo tutte le informazioni per organizzare una vacanza low cost in Egitto, dal viaggio in aereo con voli low cost, all’alloggio negli splendidi resort del Mar Rosso.

Anche se l’Egitto è tornato ad essere una meta tra le più richieste ed apprezzate per vacanze al mare, è sempre possibile riuscire ad organizzare una magnifica vacanza senza spendere molto, basta acquistare i vari servizi separatamente, e non i pacchetti vacanze.

Con meno di 300 euro a persona si può trascorrere una bellissima e rilassante settimana di vacanza al mare sulle splendide coste del Mar Rosso, anche durante il periodo invernale. Si, perché l’Egitto è un’ottima meta per vacanze al mare anche durante l’inverno.

Come organizzare una vacanza economica in Egitto

Se il vostro obiettivo è riuscire ad organizzare una meravigliosa vacanza al mare spendendo all’incirca 300 euro, per una settimana di divertimento e relax in bellissimi resort con trattamento All Inclusive e viaggio compreso, l’Egitto è la scelta perfetta.

Vediamo come stare all’incirca nel budget di 300 euro a persona, per una magnifica vacanza All Inclusive, che comprenda anche il viaggio in aereo. Si potrà scegliere tra 3 splendide località balneari: Sharm el Sheikh, Hurghada e Marsa Alam.

Acquista l’assicurazione sanitaria per un viaggio sicuro in Egitto

Voli low cost per l’Egitto

Per prima cosa occorre trovare un volo low cost per l’Egitto. Oggi è abbastanza semplice trovare dei voli economici dagli aeroporti italiani verso le località turistico balneari del Mar Rosso.

La principale compagnia aerea low cost che collega gli aeroporti italiani con quelli egiziani è easyJet. Questa compagnia ha voli da Napoli, Milano Malpensa e Venezia per Hurghada; e da Milano Malpensa e Venezia per Marsa Alam

Ma non è l’unica compagnia low cost che effettua voli verso l’Egitto. Ci sono anche Air Italy, Air Arabia e Air Cairo, che come easyJet permettono di arrivare in Egitto con tariffe anche inferiori alle 100 euro per voli di andata e ritorno.

Come sempre, quando si vuole prenotare ed utilizzare un volo low cost, si consiglia di prenotare con largo anticipo e di preferire la bassa stagione, cioè i periodi di viaggio meno richiesti, se impegni familiari e lavorativi lo permettono.

Per organizzare il volo si consigli di leggere l’articolo Come arrivare in Egitto: voli diretti, voli low cost e voli charter e di utilizzare i comparatori di prezzo per trovare le migliori tariffe aeree offerte, decisamente più vantaggiose di quelle sui siti ufficiali delle varie e rispettive compagnie aeree.

Cerca un volo per Sharm el Sheikh

 

Cerca un volo per Hurghada

 

Cerca un volo per Marsa Alam

Hotel, resort e villaggi turistici All Inclusive

Per rilassarvi e trascorrere una vacanza al top, la migliore scelta è prenotare un hotel, un resort o un villaggio turistico che offra trattamento All Inclusive. È la scelta più giusta non solo per non farsi mancare niente durante la vacanza, ma anche perché la differenza delle tariffe tra solo alloggio e trattamento All Inclusive è veramente bassa.

Dopo la prenotazione del volo, con la prenotazione dell’alloggio a Sharm el Sheikh, Hurghada o Marsa Alam, il vostro pacchetto vacanze low cost è fatto, non resta che preparare le valigie e partire per queste splendide mete.

Vacanza low cost a Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh è la località con la maggiore offerta alberghiera di tutto il Mar Rosso, ma non solo. Ha anche il maggior numero di hotel, resort e villaggi turistici che offrono la possibilità di trattamento All Inclusive.

Inoltre se si soggiorna a Sharm el Sheikh e si rimane nella penisola del Sinai, senza fare escursioni esterne, non si ha bisogno neanche del visto turistico. Se siete indecisi su dove soggiornare a Sharm El Sheikh e quale struttura alberghiera prenotare, potrebbe esserti utile la guida Dove dormire a Sharm El Sheikh: i migliori hotel, resort e villaggi turistici.

Cerca e prenota un alloggio a Sharm El Sheikh

Vacanza low cost a Hurghada

Hurghada ha una buona offerta alberghiera e sono molti gli hotel, resort e villaggi turistici che offrono la possibilità di trattamento All Inclusive. Dunque, se si unisce l’ampia possibilità di scelta per l’alloggio e i numerosi voli low cost che raggiungono giornalmente Hurghada, forse quest’ultima è la località più facile per organizzare una vacanza low cost dell’intero Egitto.

Se siete indecisi su dove soggiornare a Hurghada e quale struttura alberghiera prenotare, potrebbe esserti utile la guida Dove alloggiare a Hurghada: i migliori villaggi turistici, resort ed hotel dove dormire.

Cerca e prenota un alloggio a Hurghada

Vacanza low cost a Marsa Alam

Marsa Alam è la località dove è più difficile organizzare una vacanza low cost. Ci sono voli low cost, ma non sono molti, e lo stesso vale per le strutture alberghiere. Ci sono hotel, resort e villaggi turistici che offrono la possibilità di trattamento All Inclusive, ma non sono molti e con tariffe leggermente superiori a Sharm el Sheik e Hurghada.

Comunque, se avete deciso che la prossima meta delle vostre vacanze è Marsa Alam e siete indecisi su dove soggiornare a Marsa Alam e quale struttura alberghiera prenotare, potrebbe esserti utile la guida Dove alloggiare a Marsa Alam: migliori hotel, resort e villaggi turistici dove dormire.

Cerca e prenota un alloggio a Marsa Alam
dove dormire a Sharm el Sheikh

Foto di Sherif Ali Yousef via Wikimedia Commons

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *