Visitare il The Pharaonic Village a Il Cairo: orari, prezzi e biglietti

The Pharaonic Village
The Pharaonic Village

The Pharaonic Village è un’esperienza straordinaria e un viaggio immaginario nell’Antico Egitto, capace di rendere bene l’idea della vita al tempo dei faraoni. Il villaggio è situato sulla riva occidentale del Nilo, a circa sei miglia dal centro di Cairo e non lontano dalla maggior parte degli alberghi.

 

La visita del parco inizia con il tour in barca lungo i canali del villaggio. Lungo la navigazione si attraversano varie ambientazioni e scene di vita quotidiana lungo il fiume. Ad esempio, si può osservare come si facevano i papiri, com’era la vita dei contadini, etc. Durante il viaggio ci si immerge completamente nella storia e nella leggenda dell’Egitto.

 

Questa specie di parco a tema non ha una solo una funzione di far divertire il visitato, ma ha anche un’enorme valenza didattica per i bambini o ragazzi, e perché no anche per gli adulti. Ovunque si guardi, si trovano sempre le immagini e i suoni dell’antico Egitto, fino a credere di aver veramente viaggiato attraverso il tempo di un passato lontano e glorioso.

 

Il villaggio faraonico è dedicato a creare una capitale divertente e educativa. Offre mostre uniche che coprono i 5.000 anni di storia dell’Egitto. Ogni mostra è stata realizzata secondo gli standard più rigorosi, per rendere il tutto il più realistico possibile.

 

Le repliche di manufatti sono realizzate utilizzando gli stessi materiali e le stesse tecniche degli originali, mentre i diorami e modelli incorporano il maggior numero possibile di dettagli, riflettendo le conoscenze più aggiornate sui metodi degli antichi egizi.

 

Sicuramente è una delle esperienze ed attività maggiormente consigliate da fare nella città del Cairo. Combina educazione e divertimento per tutta la famiglia e permette di fare un passo indietro nel tempo per rivivere l’antica e gloriosa vita del popolo egiziano.

 

Acquista l’assicurazione sanitaria per un viaggio sicuro in Egitto

 

Orario di apertura

Il villaggio è aperto dalle 9:00 del mattino alle 17:00 del pomeriggio. Nei mesi estivi rimane aperto fino alle 19:00.

Durata visita 

La visita guidata del villaggio può durare da uno a tre ore e mezzo, a seconda di ciò che si desidera visitare.

Prezzi di ingresso

Il costo di ingresso varia a seconda del programma scelto. Per effettuare la visita, la migliore scelta è prenotare una delle escursioni acquistabili online.

Prenota la visita al The Pharaonic Village

 

Attrazioni

Tra le attrazioni presenti nel The Pharaonic Village troviamo:
– Museo Ellenico
– Pontoon
– Nefertari Yacht
– Villaggio del Porto
– Viaggio sul Nilo
– Canale Mitologico
– Piante di Papiro
– Terreno di gioco
– Tomba di Tutankhamon, mostre delle Antiche Arti & Beliefs, mostre islamiche, Exhibit di Nasser, Art Center
– Giardino
– Piramide
– Exhibit copto, mostra della Piramide e della Sfinge, mostre di mummificazione, mostre di Napoleone, Anwar El Sadat Exhibit.
– Templi
– Casa del Nobile
– Casa del Contadino
– Ancient Boat Exhibit & Studio di Cleopatra
– Moschee
– Antiche Industrie
– Scene di Antica Agricoltura
– Scene di Mosè

Dove si trova

Per arrivare al The Pharaonic Village è abbastanza semplice, il villaggio è situato a circa sei miglia dal centro del Cairo. L’indirizzo è: 3 El Bahr El Aazam St. – Cairo, Egitto.

The Pharaonic Village

The Pharaonic Village

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *