Tour da Sharm el Sheikh al Cairo: in bus, in aereo e con auto privata

0
115
Moschea Sultan Hassan a Cairo e le Piramidi - Foto da iStock

Durante una vacanza a Sharm el Sheikh una delle più belle escursioni da fare è quella al Cairo per vedere le Piramidi di Giza, la Grande Sfinge e i vari musei che ospita la capitale dell’Egitto, come il Museo delle Antichità Egizie (Museo Egizio). In questa guida vedremo quali sono i migliori tour da Sharm el Sheikh al Cairo, quanto costano e dove prenotare per trovare le migliori offerte. 

Organizzare un tour fai da te da Sharm el Sheikh al Cairo è quasi impossibile, occorrerebbe noleggiare un’auto e viaggiare nel mezzo del deserto per varie ore con cartelli scritti in arabo, praticamente non comprensibili per chi non parla arabo. 

Una soluzione comoda e molto semplice per effettuare questa escursione è prenotare online i tour in offerta che comprendono il trasferimento e le varie visite delle principali attrazioni della capitale egiziana. Molti di questi tour sono effettuati in giornata, dunque una soluzione comodissima per chi durante una vacanza a Sharm vuole dedicare un giorno alla visita di alcuni dei monumenti storici più famosi del mondo. 

Migliori tour da Sharm el Sheikh al Cairo 

Ci sono varie soluzioni disponibili: prenotare il solo trasferimento con auto privata, in bus o in aereo; oppure prenotare un’escursione che comprende oltre al viaggio, la visita dei luoghi più importanti del Cairo come le rive del fiume Nilo, il Museo di Antichità Egizie (Museo Egizio) o l’Altopiano di Giza dove sono situate la Grande Piramide, la Piramide di Chefren, la Piramide di Micerino e la Grande Sfinge. 

Trasferimento privato in auto da Sharm el Skirk al Cairo 

Il trasferimento privato in auto da Sharm el Sheikh al Cairo è la soluzione perfetta per chi vuole raggiungere comodamente la capitale dell’Egitto senza utilizzare l’aereo e vuole effettuare la visita del Cairo in libertà. Si può prenotare il viaggio solo per andata oppure per andata e ritorno. 

Il costo del trasferimento di solo andata è di 280 euro per un massimo di 3 passeggeri, di 340 euro per un massimo di 6 passeggeri e di 430 euro per un massimo di 10 passeggeri. 

Per un viaggio di andata e ritorno il costo è di 550 euro sempre per un massimo di 3 passeggeri, di 670 euro per un massimo di 6 passeggeri e di 850 euro per un massimo di 10 passeggeri. 

Questo tour può essere anche prenotato da chi vuole fare un’escursione a Sharm el Sheikh dal Cairo

Tour in autobus alle Piramidi di Giza 

Il tour in autobus alle Piramidi di Giza è una delle scelte più economiche per effettuare l’escursione in giornata. La partenza avviene circa a mezzanotte. 

Una guida egittologa preleva i partecipanti dalla hall dell’hotel e gli accompagna alla stazione degli autobus, da dove si parte per Il Cairo a bordo di un comodo bus climatizzato. La durata del viaggio è di circa 6 ore. 

Una volta arrivati al Cairo una guida vi accompagnerà al Museo delle Antichità Egizie (Museo Egizio). Dopo la visita del museo si effettuerà la visita del fiume Nilo e ci si fermerà in un ristorante locale per il pranzo. Terminato il pranzo si raggiunge l’Altopiano di Giza per vedere da vicino la Grande Piramide, la Piramide di Chefren, la Piramide di Micerino e la Sfinge. Dopo la visita delle piramidi i partecipanti saranno accompagnati alla stazione degli autobus per il viaggio di ritorno. 

Il costo del tour in autobus senza l’ingresso all’Altopiano di Giza e al Museo Egizio costa circa 62 euro per gli adulti (da 13 anni in su), mentre per i bambini (da 3 a 12 anni) il costo è da 42 euro. I bambini da 0 a 2 anni viaggiano gratis. 

Il costo del tour in autobus compreso l’ingresso all’Altopiano di Giza e al Museo Egizio costa circa 60 euro per gli adulti (da 13 anni in su) è da 86 euro, mentre per i bambini (da 3 a 12 anni) il costo è da 43 euro. I bambini da 0 a 2 anni viaggiano gratis. 

È possibile aggiungere al tour una passeggiata in cammello e la visita interna di una piramide. 

Tour giornaliero al Cairo in aereo 

Il tour giornaliero in aereo al Cairo è la soluzione più comoda per effettuare in giornata la visita delle principali attrazioni della capitale egiziana, ma anche quello che costa un po’ di più rispetto gli altri. 

Il tour comprende: il trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Sharm el Sheikh, il volo per Il Cairo con aereo privato, la visita delle Piramidi di Giza, della Grande Sfinge, del Museo Egizio e del Khan El Khalili Bazaar, un famoso bazar e del Cairo. Terminata la giornata c’è il trasferimento all’aeroporto del Cairo per il volo di ritorno a Sharm El Sheikh. Il tour si conclude con il trasferimento dall’aeroporto di Sharm el Sheikh all’hotel. 

La partenza avviene al mattino presto e la durata del volo è di circa 1 ora. Il tour comprende anche un pranzo in un ristorante locale. Il costo del tour di gruppo è di circa 255 euro per gli adulti (da 13 anni in su) e 190 euro per i bambini (da 2 a 12 anni). I bambini fino ad un anno viaggiano gratis con i genitori. È possibile aggiungere al tour una passeggiata in cammello e la visita interna di una piramide. 

Possibilità di scegliere il tour privato in aereo al Cairo con un costo maggiore. Per gli adulti (da 13 anni in su) il costo è di circa 350 euro, mentre per i bambini (da 2 a 12 anni) il costo è di circa 300 euro. 

Prima di prenotare l’escursione o il tour leggere attentamente cosa è compreso e cosa non è compreso, gli orari, il costo ed eventuali altre informazioni. I costi, i servizi compresi nei tour e gli orari descritti in questo articolo potrebbero variare. 
Moschea Sultan Hassan a Cairo e le Piramidi – Foto da iStock

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here