Dove alloggiare a Hurghada: i migliori villaggi turistici, resort ed hotel dove dormire

Seagull Beach Resort All Inclusive, uno dei migliori hotel dove alloggiare a Hurghada

Hurghada è una delle migliori destinazioni per le vacanze sulla spiaggia e per le immersioni subacquee di tutto il mondo. Se state programmando una vacanza sul Mar Rosso e vi state chiedendo quali sono le migliori zone dove alloggiare a Hurghada, in questa breve guida troverete utili consigli anche per prenotare il giusto hotel o villaggio turistico.

Fino agli anni ’80, Hurghada era solo un piccolo villaggio di pescatori sul Mar Rosso. Oggi, ampliata e trasformata dagli investitori, la località di Hurghada è quasi irriconoscibile dalla sua vita passata. La città è cresciuta e si è sviluppata molto negli ultimi anni, fino a diventare la principale località costiera dell’Egitto.

Con la sua costa di sabbia lunga 36 km, 22 isole vergini, barriere coralline e relitti da esplorare in fondo al mare, oltre 200 hotel, strade di nuova costruzione, caffè, ristoranti, bar e discoteche e naturalmente un clima soleggiato e caldo tutto l’anno, questo paradiso per le vacanze attrae milioni di turisti ogni anno.

L’attrazione principale di Hurghada è comunque senza dubbio la costa, con le sue barriere coralline perfette per le immersioni e lo snorkeling. Inoltre la città è un’ottimo punto di partenza per fare escursioni nella vicina Valle del Nilo.

Acquista l’assicurazione sanitaria per un viaggio sicuro in Egitto

 

Dove alloggiare a Hurghada

Hurghada è una località turistica con molti hotel che offono principalmente pacchetti all inclusive. La maggior parte degli hotel si trova sulla riva del mare. Essi vanno da semplici hotel a “3 stelle” a lussuosi hotel a “6 stelle”.

La maggior parte degli hotel ha la propria piscina e la spiaggia “privata”, e quelli a 4  stelle offrono diverse attrazioni come spettacoli, bar e discoteche per intrattenere i loro ospiti.

Noi vi consigliamo vivamente di soggiornare nei resort che offrono il trattamento all-inclusive, soprattutto negli hotel e resort a 4 o 5 stelle che offrono tante attrazioni e ti permettono di passare delle belle giornate con attività d’intratenimento per tutta la famiglia. In più questi resort offrono anche il miglior livello di pulizia e di qualità del cibo.

Oggi Hurghada ha quasi 250.000 abitanti ed è divisa in vari quartieri. Ma in quale zona è meglio alloggiare per trascorrere una piacevole vacanza, raggiungere facilmente il mare e il centro della città? Vediamo quali sono le migliori zone dove soggiornare e cosa offre ognuna di esse.

El Dahar – la parte antica dove alloggiare a Hurghada

El Dahar è la parte più antica, il centro storico di Hurghada. Nella zona si trova l’autentico mercato ortofrutticolo locale, insieme al più grande bazar della città, l’ufficio postale, le moschee e le stazioni degli autobus, da dove partono i vari bus per le varie destinazioni.

È una buona zona dove alloggiare se si vogliono fare numerose escursioni e se si vuole soggiornare nel centro storico, la zona più caratteristica e che più rispecchia la tipica vita della popolazione locale.

Ci sono numerosi ristoranti, hotel e le principali attrazioni della città, se si escludono quelle del Mar Rosso.

I migliori hotel, hotel, resort e villaggi turistici nella zona di El Dahar

Furnished Appratment – Al Dau Hights Al Mamsha

Aqua Palms Resort

Meraki Resort (solo adulti) – All Inclusive

Al Dora Residence Appartement


Alloggiare a Hurghada – Sekalla

Sekalla è il centro della città e la sua strada principale è Sheraton Road, una lunga strada affiancata da negozi e ristoranti che offre una bella vista sul mare. Questo quartiere è famoso per le tante opportunità di svago e per le attività aperte 24 ore su 24, sia per i residenti che per i turisti.

Il distretto è costituito principalmente da complessi alberghieri e ristoranti. È una zona abbastanza economica, non solo per pranzare e cenare, ma anche per fare shopping ed acquistare i souvenir. È una buona zona dove alloggiare per famiglie con bambini.

Da non perdere una visita a New Marina, il porto che offre bellissime viste sul mare e un luogo dove il turista e i residenti possono passeggiare o rilassarsi in uno dei suoi bar e ristoranti.

I migliori hotel, hotel, resort e villaggi turistici nella zona di Sekalla

MinaMark Beach Resort – All Inclusive

Regina Swiss Inn Resort & Aqua Park – All Inclusive

Marina Star Hotel

Seagull Beach Resort – All Inclusive


Alloggiare a Hurghada – El Mamsha

El Mamsha è la parte più moderna della città e si trova tra l’area di Sahl Hasheesh a sud della città e Sekalla a nord.

Questa zona, lungo le sue strade pedonali New Hurghada Promenade e Village Road, ospita diversi nuovi hotel e moderne attrazioni per i turisti. Qui è possibile trovare i migliori negozi, ristoranti e locali notturni.

La maggior parte dei resort più nuovi e più grandi sono situati nell’area tra El Mamsha e Sahl Hasheesh. Queste 2 zone sono collegate da una strada pedonale chiamata El Memsha, che si estende per oltre 4 km.

I migliori hotel, resort e villaggi turistici nella zona di El Mamsha

Steigenberger Pure Lifestyle (solo adulti) – All Inclusive

Marlin Inn Azur Resort – All Inclusive

Hurghada Marriott Red Sea Beach Resort

Sindbad Club – All Inclusive


Sahl Hasheesh e la baia di Makadi

Sahl Hasheesh e la baia di Makadi si trovano a circa 18 km a sud dell’aeroporto di Hurghada, di fronte a Sharm El Sheik. Queste due baie sono famose per le bellissime spiagge e per le numerose isole e barriere coralline che ospitano una fiorente vita marina. È per questa ragione che queste località turistiche sono diventate mete preferite dai turisti per le immersioni e lo snorkeling.

Inoltre questa zona ospita bellissimi hotel lussuosi, la maggior parte dei quali si trovano nella top 10 degli migliori hotel di Hurghada. Così, ad esempio, l’Oberoi Sahl Hasheesh, classificato come uno dei resort più esclusivi del Medio Oriente e il miglior hotel di lusso in Egitto secondo Trip Advisors 2016 Travellers Choice Award.

Nella zona si possono visitare Hurghada Grand Aquarium, Mini Egypt, Sand City Hurghada, Dolphin World e Makadi Bay Aqua Park.

L’unico punto negativo è che queste aree sono più isolate e per spostarsi e visitare il resto della città si dovra usare per forza il taxi, che però ha un costo bassissimo, oppure i minibus locali.

La zona è ottima per chi cerca di rilassarsi in spiaggia e godersi le numerose attrazioni offerti dai resort. Chi vuole stare in contatto con la vita locale e girare liberamente a piedi in città, è meglio scegliere un’altra zona.

I migliori hotel a Sahl Hasheesh e Makadi Bay

I migliori hotel, resort e villaggi turistici All Inclusive

Se non volete proprio farvi mancare niente dalla vacanza, ecco una lista delle migliori strutture alberghiere che offrono un trattamento All Inclusive, cioè un trattamento completo con tutto incluso.

L’Egitto e il Mar Rosso sono un’ottima metà anche per chi vuole concedersi tutto in una vacanza, senza spendere molto.

Steigenberger Aldau Beach Hotel 

Sunrise Royal Makadi Aqua Resort 

The Oberoi Beach Resort, Sahl Hasheesh 

Serenity Makadi Beach 

Sentido Mamlouk Palace Resort 


I migliori alloggi e hotel economici a Hurghada

Hurghada è una delle località più economiche al mondo dove andare in vacanza al mare. Se cercate una vacanza super low cost sul Mar Rosso, Hurghada offre numerosi alloggi e hotel economici.

Vediamo quali sono migliori alloggi e hotel economici a Hurghada da prenotare per trascorrere una splendida vacanza al mare, spendendo meno di stare a casa. Per solo dormire si spende meno di 10 euro a notte, mentre per un All Inclusive con colazione, pranzo, cena e bevande poco più di 20 euro a notte (tariffe a persona).

Trattamento solo dormire

Cozy little studio near Kite station

Lilly Rooms and Studios

Twin Lagoon Apartment at White Villas El Gouna

Trattamento All Inclusive

Hawaii Riviera Club Aqua Park – Families and Couples Only (solo per famiglie e coppie)

MinaMark Beach Resort 

Pharaoh Azur Resort (il migliore per qualità e prezzo)

Noi vi consigliamo vivamente di soggiornare nei resort che offrono il trattamento all-inclusive, soprattutto negli hotel e resort a 4 o 5 stelle che offrono tante attrazioni e ti permettono di passare delle belle giornate con attività d’intratenimento per tutta la famiglia. In più questi resort offrono anche il miglior livello di pulizia e di qualità del cibo. 

Come arrivare a Hurghada

La città è servita dall’aeroporto internazionale di Hurghada. I voli di linea collegano la città con Il Cairo e direttamente a diverse città europee. L’aeroporto è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione per accogliere il costante aumento di turisti e dal 2015 vanta un secondo terminal ultramoderno.

Trova un volo per Hurghada dall’Italia

 

Ci sono voli diretti dall’Italia per la località turistica di Hurghada, nonché pacchetti vacanze e offerte last minute comprensivi di volo e villaggio turistico, che permettono senza spendere molto di trascorrere una bella e sana settimana al mare, anche durante il periodo invernale.

Scopri di più sul nostro articolo dedicato a come arrivare a Hurghada

Informazioni utili su Hurghada

Lingua parlata: arabo
Moneta: sterlina egiziana (EGP)
Fuso orario: 1 ora in più rispetto l’Italia in inverno, mentre in estate non c’è differenza
Prefisso internazionale: +20
Prefisso telefonico: 065
Religione: prevalentemente musulmana, restante cristiana copta

dove-alloggiare-a-hurghada

Seagull Beach Resort All Inclusive, uno dei migliori hotel dove alloggiare a Hurghada

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *