Noleggiare un’auto in Egitto è abbastanza facile, tutte le agenzie internazionali di autonoleggio hanno uffici negli aeroporti, nelle città e nelle localita turistiche dell’Egitto.
Le tariffe sono paragonabili alle tariffe internazionali di noleggio auto, e molte aziende offrono servizi di prenotazione on-line. Per trovare le migliori tariffe è consigliabile affidarsi ai motori di ricerca.
Prima della prenotazione leggere bene le condizioni di noleggio auto. Informarsi se è richiesta una carta di credito e i requisiti richiesti, come l’età minima. Per noleggiare un veicolo e guidare in Egitto, ti verrà richiesto di fornire una patente di guida internazionale.
Consigli di guida
Gli egiziani guidano sul lato destro della strada, e il limite di velocità fuori città è di 90 km/h. In ogni caso comunque regolare la guida in base ai cartelli stradali.
Se stai pensando di guidare per le città egiziane, occorre tener presente che il traffico è denso, soprattutto al Cairo. Nei deserti, la guida off road senza una guida non è consigliabile.
Un ultimo consiglio riguardo la guida. Tenere sempre i documenti d’identità e patente di guida a portata di mano, potrebbero essere richiesti di essere mostrati ai posti di blocco della polizia.
Acquista l’assicurazione sanitaria per un viaggio sicuro in Egitto