Noleggio Auto in Egitto

Noleggiare un’auto in Egitto è abbastanza facile, tutte le agenzie internazionali di autonoleggio hanno uffici negli aeroporti, nelle città e nelle localita turistiche dell’Egitto.

Le tariffe sono paragonabili alle tariffe internazionali di noleggio auto, e molte aziende offrono servizi di prenotazione on-line. Per trovare le migliori tariffe è consigliabile affidarsi ai motori di ricerca.

Prima della prenotazione leggere bene le condizioni di noleggio auto. Informarsi se è richiesta una carta di credito e i requisiti richiesti, come l’età minima. Per noleggiare un veicolo e guidare in Egitto, ti verrà richiesto di fornire una patente di guida internazionale.

Consigli di guida

Gli egiziani guidano sul lato destro della strada, e il limite di velocità fuori città è di 90 km/h. In ogni caso comunque regolare la guida in base ai cartelli stradali.

Se stai pensando di guidare per le città egiziane, occorre tener presente che il traffico è denso, soprattutto al Cairo. Nei deserti, la guida off road senza una guida non è consigliabile.

Un ultimo consiglio riguardo la guida. Tenere sempre i documenti d’identità e patente di guida a portata di mano, potrebbero essere richiesti di essere mostrati ai posti di blocco della polizia.

Acquista l’assicurazione sanitaria per un viaggio sicuro in Egitto

 

Noleggiare auto in Egitto

Noleggiare auto in Egitto