Sharm El Sheikh

Sharm El Sheikh con le sue calde e assolate acque durante tutto l’anno, è la destinazione più vicina all’Europa per godersi sole e mare anche in inverno. Le spettacolari acque del Mar Rosso accolgono la meravigliosa barriera corallina. Il tempo è bello e secco durante tutto l’anno, con temperature che vanno dai 20° ai 25° C durante i mesi invernali e tra 30 e 35° C in estate.

Sharm El Sheikh durante una vacanza, oltre al sole e mare, offre tante opportunità per gli amanti degli sport estremi, delle immersioni, del windsurf, del kitesurf o del surf. Inoltre, da Sharm El Sheikh è possibile prenotare escursioni e safari nel deserto del Sinai, e scoprire il bellissimo monastero di Santa Caterina e le maestose montagne del Sinai.

Si può andare a Sharm anche se si è in cerca di una vacanza all’insegna del benessere e cura della persona. La città ospita alcuni tra i migliori e più famosi centri termali in Egitto. Ad una vacanza a Sharm El Sheikh si può aggiungere divertimento notturno in bar, locali e spiagge, con danze del luogo o la magia di un safari tra le dune del deserto del Sinai.

Ora puoi capire il motivo per cui Sharm è tra le principali mete turistiche di tutto il mondo. Sharm El Sheikh ha tutto per rendere la vostra vacanza un’esperienza indimenticabile. Sharm El Sheikh si trova nel Golfo di Aqaba, a circa 300 km da Suez e a 19 km dal Parco Nazionale di Ras Mohammed. Naama Bay è il centro dello shopping e del divertimento di Sharm.

Se siete alla ricerca di un po’ di tranquillità, Hadaba (vicino a Ras Um Sid) è un’ottima scelta, perché qui troverete relax, hotel e resort. Da Sharm si può esplorare il Parco Nazionale di Ras Mohammed e Nabq, praticare immersioni subacquee o andare in uno dei porti di attracco della città.

Acquista l’assicurazione sanitaria per un viaggio sicuro in Egitto

 

Spiagge di Sharm el Sheikh - Egitto

Spiagge di Sharm el Sheikh – Egitto