Cosa vedere e fare a Sharm El Sheikh

Cosa vedere e fare a Sharm El Sheikh
Cosa vedere e fare a Sharm El Sheikh

Siete in partenza per la splendida località balneare sul Mar Rosso e volete sapere cosa vedere e fare a Sharm El Sheikh? Sicuramente c’è tanto da poter vedere e da fare nella più importante meta turistica del Mar Rosso e dell’Egitto.

A Sharm El Sheikh non ci sono monumenti da poter vedere, come durante una visita in una delle capitali europee, ma ci sono bellissimi paesaggi da ammirare e specialmente tante attività da poter fare.

Sharm El Sheikh è una delle più importanti città dell’Egitto, situata all’estremità meridionale della penisola del Sinai a circa 500 chilometri dal Cairo, tra la fascia costiera del Mar Rosso e il Monte Sinai.

Acquista l’assicurazione sanitaria per un viaggio sicuro in Egitto

 

Ogni anno sono milioni i turisti che soggiornano in città o semplicemente la visitano, attratti dalle sue meravigliose spiagge, dal bellissimo mare che ospita una delle barriere coralline più belle del mondo e da un clima mite o caldo tutto l’anno.

Cosa fare a Sharm El Sheikh

Una delle più belle cose da fare a Sharm El Sheikh sono i tour nel deserto o le passeggiate sui cammelli. Per gli amanti del mare e degli sport acquatici, lo snorkeling e le immersioni, sono le principali attività praticate dai turisti.

Di giorno i turisti si rilassano nei resort a bordo piscina, oppure sulle spiagge che si affacciano sul Mar Rosso, o passeggiano per le strade della città in cerca di souvenir o di locali e ristoranti dove bere qualcosa o mangiare piatti tipici della cucina locale o di quella internazionale.

La sera le strade di Sharm El Sheikh si affollano molto di più, con i turisti alla ricerca di caratteristici ristoranti e terrazze dove cenare e passare la serata. Per il divertimento notturno ci sono ottimi locali, come la famosa discoteca Pachá.

Cosa vedere a Sharm El Sheikh

Se non siete molto amanti dell’avventura e preferite attività più tranquille, oltre a rilassarsi sulle bellissime spiagge e fare piacevoli nuotate nelle splendide acque del Mar Rosso, potete passare una piacevole giornata visitando l’Isola di Tiran e il Parco Naturale di Ras Mohammed.

Ci sono anche degli interessanti luoghi da vedere nella citta. Come ad esempio si può visitare il Sharm Papyrus Museum, il museo del papiro, dove sono ospitate importati opere di scrittura tradizionale egiziana, e dove si può assistere al processo di produzione dei famosi fogli di papiro, usati fin dall’antichità per la scrittura di testi.

Cosa vedere e fare a Sharm El Sheikh

Cosa vedere e fare a Sharm El Sheikh

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *