Vacanze a Sharm el Sheikh

Vacanze a Sharm el Sheikh
Vacanze a Sharm el Sheikh

Sharm el-Sheikh conosciuta semplicemente come “Sharm” è un porto e località turistica rinomata sulla punta meridionale della penisola del Sinai in Egitto. E’ una delle mete piu scelte dal popolo dei turisti amanti del pacchetto vacanze All Inclusive e dai subacquei che ammirano le bellezze della barriera corallina del Mar Rosso.

I numeri dei turisti in arrivo sono raddoppiati negli ultimi 3 anni e la crescita sembra destinata a continuare nonostante la situazione economica mondiale.Sharm el-Sheikh è talvolta chiamato la “Città della Pace”, riferendosi al gran numero di conferenze internazionali di pace che si sono svolte qui.

Sharm el-Sheikh è una delle destinazioni turistiche più popolari nel mondo arabo. Ci sono anche alcune buone ragioni per visitare Sharm, anche se non sei il classico turista che ama sdraiarsi sulla spiaggia tutto il giorno. Il Mar Rosso è uno dei punti di immersione più belli del mondo e un viaggio nel deserto è un’avventura indimenticabile.

La penisola del Sinai è formata dal deserto e dalla montagna. Le montagne rocciose sono separate dal mare blu da una striscia di deserto piatto. Questa combinazione tra deserto e mare è uno spettacolo incredibile che fa sembrare di essere su un altro pianeta.

Circa 40 anni fa, Sharm el-Sheikh non era che un piccolo villaggio di pescatori con circa 100 cittadini beduini. Quando il Sinai fu occupato da Israele nel 1967, Sharm el-Sheikh ha iniziato a svilupparsi come destinazione turistica (come il resto della penisola).

Gli israeliani hanno lasciato il Sinai tra il 1979 e il 1982, in seguito alla firma di un accordo di pace tra i due paesi. Dal 1980 gli egiziani hanno continuato lo sviluppo di Sharm, che gli israeliani avevano lasciato incompiuto.

Sharm è passata da 100 ad una vivace citta di 10.000 abitanti. Vi è ora una bella passeggiata, un Hard Rock Café, uno degli ospedali piu moderni in Egitto e così via.

Sharm El-Sheikh ha un clima arido, generalmente caldo e secco, anche se nei mesi estivi può essere umido. La temperatura dell’acqua è sempre calda, anche se le ondate di freddo in inverno possono influenzare la temperatura delle regione.

Acquista l’assicurazione sanitaria per un viaggio sicuro in Egitto

 

Naama Bay è parte della città ed è il centro della vita notturna e dei ristoranti, la maggior parte dei, bar, ristoranti e negozi di Sharm sono qui. Sharm el Sheikh si è sviluppata in tre aree distinte, Nabq è una nuova area a nord di Naama Bay, Mercato Vecchio e Hadaba a sud di Naamaa Bay.

Nabq Bay si trova su un promontorio che domina lo Stretto di Tiran alla foce del Golfo di Aqaba.

Ora la città di Sharm el-Sheikh è stata suddivisa in cinque aree, vale a dire Nabq Bay, Ras Nasrani, Naama Bay, Umm Sid, Sharm El Maya. Insieme a Hay El Nour, Hadaba, Rowaysat, Montazah e Shark’s Bay, forma un’area metropolitana di 42 chilometri quadrati.



Vacanze a Sharm el Sheikh

Vacanze a Sharm el Sheikh

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *