Vacanze in inverno a Sharm El Sheikh

Vacanze in inverno a Sharm El Sheikh
Vacanze in inverno a Sharm El Sheikh

Con il sole e le acque calde tutto l’anno, Sharm El Sheikh è la meta ideale e la più vicina all’Europa per delle splendide vacanze al caldo in inverno. Si può prendere il sole, fare immersioni spettacolari alla barriera corallina e godersi il mare in qualsiasi momento dell’anno.

Sharm El Sheikh si trova sul Golfo di Aqaba, a circa 300 km da Suez e 19 km dal Parco Nazionale di Ras Mohammed. All’interno di Sharm, si trova la famosa località turistica di Naama Bay e il centro storico ricco di negozi per lo shopping o per acquistare souvenir, e locali dove respirare l’atmosfera tipica e magica dell’Egitto.

Acquista l’assicurazione sanitaria per un viaggio sicuro in Egitto

 

Clima

Quando avete bisogno di una pausa dalla routine quotidiana, Sharm El Sheikh è la meta giusta per le vacanze. Il clima è bello e secco tutto l’anno con temperature. Durante l’inverno le temperature variano tra i 20° e i 25° C e l’acqua del mare ha una temperatura buoni per fare piacevoli bagni e nuotate nel Mar Rosso. Molto piscine degli hotel hanno l’acqua climatizzata. Durante l’estate le temperature salgono un po’ raggiungendo 30° a 35° C.

Attività

Sharm El Sheikh vanta la più ampia vasta e varia offerta di divertimenti sul mare con vari giochi e sport acquatici: immersioni, snorkeling, vela, windsurf e kite-surf. C’è anche la possibilità di provare lo sci d’acqua.

Di sera c’è una vasta e varia offerta per il divertimento notturno con bar, locali, discoteche e spiagge dove ballare tutta la notte.

Per chi cerca l’avventura

La magia di un safari di notte tra le montagne e il paesaggio desertico del Sinai è una delle attività più affascinati dell’intero Egitto. Se si vuole esplorare il Parco Nazionale Protetto di Ras Mohammed e Nabq o per effettuare immersioni e snorkeling occorre andare giù alla marina o ad uno dei porti di attracco della città.

Durante una vacanza a Sharm el Sheikh è possibile provare l’ebrezza di paracadutarsi da un elicottero o effettuare escursioni e safari nel vicino deserto del Sinai. Sempre nel deserto è possibile visitare l’incredibile monastero di Santa Caterina o le maestose montagne del Sinai.

Per chi cerca relax

Il mercato di Hadaba situato nei pressi di Ras Um Sid è per chi cerca un po’ di serenità. Qui l’atmosfera è calma e tranquilla e ci sono importanti resort e hotel. Si può anche andare a Sharm per una vacanza di benessere e coccole; la città è sede dei centri termali più famosi e professionali dell’Egitto.

Perché scegliere Sharm el Sheikh

La vasta e varia offerta di divertimenti, di cose da fare e da vedere la rende una tra le migliori destinazioni di vacanza in tutto il mondo. Sharm El Sheikh ha tutto per rendere una vacanza un’esperienza unica e indimenticabile.




Vacanze in inverno a Sharm El Sheikh

Vacanze in inverno a Sharm El Sheikh

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *